Primi

Nero di Seppia

Il piatto di questo articolo è molto semplice ma di grande effetto e quindi rientra benissimo nel mood di Sciuè Sciuè Gourmet. Ha una esecuzione davvero veloce ed anche un cuoco alle prime armi può ottenere un ottimo risultato.

INGREDIENTI per 4 persone: 200 gr di tagliatelle o spaghetti al nero di seppia, per questo piatto ho usato delle tagliatelle Brezzo, 400 gr di frutti di mare, 1 kg di fave fresche, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, peperoncino, prezzemolo

Sgranate le fave e sbollentatele per pochi minuti, privatele della pellicina, tenetene qualcuna da parte e saltate il resto in padella con poco olio ed un piccolo pezzetto d’aglio; frullatele e tenete da parte. In una padella fate dorare leggermente uno spicchio d’aglio tritato ed unite i frutti di mare e lasciateli aprire. Una volta aperti spolverizzateli di prezzemolo tritato e spegnete la fiamma. Intanto cuocete la pasta ed appena è pronta tuffatela nella padella con i frutti di mare e saltatela. Sistemate al centro del piatto un cucchiaio di crema di fave e sopra un nido di pasta. Decorate con i frutti di mare, qualche fava intera e dei pezzetti di peperoncino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...