Secondi

Pollo in ghingheri

img_3930

Può un petto di pollo diventare un piatto gourmet? Ma certo che può come potete vedere dalla foto. Basta aggiungere qualche ingrediente strano ed il gioco è fatto. Ora vi dò la ricetta perchè è così facile che potete farla anche subito se avete gli ingredienti in casa…

Ingredienti per 4 persone: 4 fette di petto di pollo, 150 gr di pistacchi non salati, 1 cucchiaio di farina di riso, il succo di 2 limoni, la buccia grattugiata di un limone, 250 ml di acqua, sale, 1 mango, una noce di burro, pepe (facoltativo)

Battete un pò le fette di pollo, salatele e farcitele con i pistacchi ridotti in polvere; arrotolate le fette di pollo e chiudetele con spago da cucina. Mettete una pentola con acqua fino a metà sul fuoco e sopra sistemate un colapasta nel quale adagerete gli involtini di pollo. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere 15 minuti dall’ebollizione. Intanto preparate la salsa al limone: nel bicchiere del frullatore mettete la farina di riso, il succo di limone, la buccia di limone, l’acqua ed il sale; frullate. Versate tutto in un pentolino e mettete sul fuoco, portate ad ebollizione mescolando. Ora saltate il mango tagliato a cubetti in una padella con la noce di burro e un pizzico di sale fino a quando si dora un pò. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti non vi rimane che prepararli per la festa!!! Sistemate al centro del piatto, da voi scelto, la salsa al limone; scaloppate il ritolino di pollo senza togliere lo spago (dona al piatto un aspetto selvaggio) e sistemate le fettine sulla salsa. Ora tocca ai cubetti di mango che metterete ai lati ed un pò sulle fettine di pollo. Fate anche cadere qualche gocciolina del burro di cottura del mango (come avete potuto notare in questo piatto l’unico grasso è proprio la nocina di burro usata per saltare il futto). Se vi piace fate un spolverata di pepe. Penso che sia tutto, non dimentico nulla! Ah! Non dimenticate di mandarmi le vostre foto, sono curiosa di vedere i vostri capolavori!

Photo: Nicola Attianese – Piastrelle: Ferraioli Ceramiche Pagani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...